Chi siamo
Chi siamo
credi sempre nelle tue idee
Benvenuto in Ideali Srl
Questo sito rappresenta l’insieme delle attivita’ aziendali: la distribuzione di parti informatiche e la progettazione e sviluppo di progetti di comunicazione; entrambe queste aree sono gestite operativamente con team e portali dedicati.
E’ un po’ come il nome Ideali che ha per noi due significati, per il primo va considerata l'intera parola Ideali, con cui si vuole indicare la determinazione di costruire una seria e duratura relazione con il cliente. Per il secondo significato la denominazione va presa come l'unione di due parole Ide-Ali, cioè idee con le ali, ovvero soluzioni innovative e flessibili per il cliente.
Ideali Srl nasce nel 2009 per dare una svolta imprenditoriale alle esperienze di marketing, logistiche e gestionali che i soci fondatori avevano maturato in multinazionali del settore informatico.
Fin dall'inizio, l’azienda si e’ occupata della distribuzione di parti di ricambio di un primario marchio del mondo IT, in cui in precedenza i soci avevano lavorato, fatto che ha consentito stabilità e crescita, questo tuttora rappresenta il “core-business” aziendale come fatturato.
Mentre questa attivita’ commerciale si focalizza principalmente nell’area gestionale e logistica, la parte piu’ marketing/creativa ha sviluppato alcuni progetti specifici come i portali dei riparatori (chiripara.it) e lo sviluppo di campagne di comunicazione in diversi campi merceologici.
Proprio da alcune di queste ultime esperienze è emersa una potenziale richiesta di prodotti informativi/formativi nel campo della comunicazione del rischio (sia in ambito di sicurezza sul lavoro e altri settori assimilabili che di protezione civile)
Questo ha portato Ideali Srl, progressivamente, ad investire nella progettazione e sviluppo di prodotti “non tradizionali” per la comunicazione e la formazione.
Con le proprie competenze interne e specifiche collaborazioni, Ideali Srl tramite i vari portali dedicati, ha realizzato decine di soluzioni (fisiche o digitali) anche basate sulla ludodidattica e gamification.
In questo modo, i clienti possono trovare molte idee concrete per affrontare corsi o lezioni e renderli coinvolgenti ed interattivi, inoltre quasi tutti i prodotti possono essere completamente personalizzati per adattarli alle realta’ territoriali o alle proprie esigenze: il vero marketing “one to one”
Assieme ai rivenditori e centri assistenza di prodotti informatici (che acquistano parti di ricambio), Ideali Srl si rivolge (con i prodotti di comunicazione) ad amministrazioni pubbliche, scuole, organizzazioni di volontariato, aziende interessate alla formazione e privati.
Due mercati diversi ma la stessa attenzione e passione alla cura delle relazioni e dei dettagli dei prodotti.